Noli

Belle spiagge a sud, una verde collina che sovrasta il paese a nord e interessanti architetture religiose e medievali disseminate per il paese, fanno di Noli, meno di tremila abitanti in provincia di Savona, una tappa obbligata per gli amanti dei piccoli borghi di mare. Qui l’aria profuma di mare e pesce appena pescato, ma anche di bosco e pinete, e ogni angolo del paese rivela scorci pittoreschi e incantevoli panorami.
Grazie alle sue belle spiagge e l’atmosfera accogliente, Noli è oggi una frequentata stazione balneare, molto apprezzata da turisti che tornano qui anno dopo anno a trascorrere le vacanze. Nonostante questo, però, il borgo non è stato snaturato dal turismo e conserva ancora quasi immutate le caratteristiche di borgo marinaro che lo rendono tanto affascinante da valergli un posto nel club dei Borghi più belli d’Italia secondo l’Associazione dei Comuni Italiani. Noli non è solo torri, castello e centro storico. E’ un ottimo punto di partenza per vivere fantastiche esperienze outdoor, dal kayak al trekking, passando per immersioni, parapendio e mountain bike. Numerosi sentieri, inoltre, conducono sull’altopiano delle Manie (250 metri slm), una sorta di immenso giardino botanico ricco di flora e fauna mediterranea, con bellissimi panorami sul mare e sulla costa.

Contatti

  • Comune di Noli
  • Piazza Milite Ignoto 6

  • Tel: 019 7499520
Italian Riviera - Comunità Europea dello Sport 2020
Il progetto, ideato e realizzato da UPACES in collaborazione con l’Unione Provinciale Albergatori di Savona ed i 17 Comuni della provincia di Savona che hanno aderito al progetto. Il riconoscimento di Comunità Europea dello Sport è riservato alle “community” che presentano caratteristiche di eccellenza e valori condivisi in tema di sport, benessere e qualità della vita. Aces Europe (associazione no profit con sede a Bruxelles che dal 2001 assegna dal 1999 i riconoscimenti di Capitale, Comunità, Città, Comune Europeo dello Sport) si rivolge ai municipi candidati, per i titoli di Capitale, Comunità, Città o Comune Europeo dello Sport e tale progetto si materializza in cinque obiettivi principali: divertimento con l’esercizio fisico; disponibilità a raggiungere gli obiettivi; rafforzare il senso di appartenenza alla comunità; imparare il fair play e migliorare la salute. Il riconoscimento di Comunità Europea dello Sport è riservato alle “community” che presentano caratteristiche di eccellenza e valori condivisi in tema di sport, benessere e qualità della vita.
Associazione Sportiva Dilettantistica Upaces - VIA OREFICI, 3/2 17100 SAVONA - CF 92108730091

RICERCA I TUOI SPORT, I TUOI CORSI E LE MANIFESTAZIONI SPORTIVE

pop media content

unique media content