Associazioni Sportive | alassio

Associazioni

A.P.S. Tuna Club Riviera Dei Fiori

Tipologia Sport:

A.S.D Baia Alassio Calcio

Tipologia Sport: Calcio,

A.S.D Baia Del Sole

Tipologia Sport:

A.S.D Compagnia Arcieri 5 Stelle

Tipologia Sport:

A.S.D. Alassio Bike

  • Siamo nati così per gioco: avevamo un hobby in comune e volevamo una divisa tutta nostra da indossare nelle nostre uscite in bicicletta.
    Questo è stato il punto di partenza: ci siamo appassionati a questo sport, apprezziamo sempre di più il contatto con la natura che ci permette di avere e cerchiamo di ricambiare il favore tenendo puliti i sentieri ed aprendone quando è possibile di nuovi, in modo da garantire a tutti un sempre maggiore numero di chilometri di strade off-road pedalabili.
    Il nostro fine è permettere a tutti di poter scoprire la bellezza che Alassio offre proprio alle spalle del suo mare e che rivaleggia con esso: il verde delle sue colline, caratterizzato da olivi e pini secolari e la complessa varietà dei sentieri che tra esse si snodano offrendo un panorama ineguagliabile della nostra città.

  • Via Leonardo da Vinci, 137
  • 3484900700
Tipologia Sport: MTB,

A.S.D. Alassio F.C.

Tipologia Sport:

A.S.D. Baia Alassio Calcio

  • L’associazione nasce dall’unione delle forze delle società Polisportiva Baia del Sole A.s.d., Sport Club Alassio 1921 A.s.d.e del Comune di Alassio finalizzate alla creazione di una società calcistica con un unico settore giovanile. L’associazione A.S.D. BAIA ALASSIO 1921 CISANO si pone l’obiettivo della costruzione di un settore giovanile unico per il comprensorio, aperto alla partecipazione di tutti i ragazzi e caratterizzato da una forte valenza sociale. Il settore giovanile, pertanto, è l’interesse primario dell’associazione, e ogni decisione e regolamentazione adottata dall’associazione è finalizzata al suo sviluppo. L’associazione ha per oggetto esclusivo l’esercizio di attività sportive. Per attività sportive si intendono le attività relative alla pratica dello sport, alla sua divulgazione ed ogni altra attività finalizzata al benessere psicofisico della persona.

  • Via San Giovanni Battista, 31
  • 3273251931
Tipologia Sport: Calcio,

A.S.D. Bocciofila Alassio

Tipologia Sport: Bocce / Boccette,

A.S.D. Motoclub Alassio

  • motociclismo
Tipologia Sport:

A.S.D. Olimpia Rollerteam

Tipologia Sport:

A.S.D. Pallacanestro Alassio

Tipologia Sport: Basket,

A.S.D. Pgs Volley

Tipologia Sport: Pallavolo,

A.S.D. PORTUALI LOTTA SAVONA

  • LOTTA

  • VIA DEI CARPENTIERI 5
  • 3479469820
Tipologia Sport: LOTTA,

A.S.D. Scarpette Rosa

Tipologia Sport:

A.S.D. Unione Ciclistica Alassio

  • L’UC Alassio nata per iniziativa di alcuni appassionati il 6 gennaio 1971 ha come scopo, da sempre, l’organizzazione di gare nonché l¹individuazione la cura e l’assistenza dei giovani che intendono praticare il ciclismo. Tra i tanti atleti cresciuti nelle proprie fila si annoverano vincitori di titoli italiani ed europei e su tutti Mirko Celestino affermatosi con successo in campo professionistico. La scuola di ciclismo riconosciuta come C.A.S. dal CONI nel 1981, si occupa della gestione e del tesseramento di ragazzi e ragazze comprese tra i 7 e i 16 anni divisi nelle categorie giovanissimi (7-12), esordienti (13-14), ed allievi (15-16) che svolgono attività su strada, pista e fuoristrada (mountain bike). La società offre per i giovanissimi un luogo sicuro, chiuso al traffico, dove potersi incontrare ed allenare senza alcun pericolo all¹interno dello stadio Riva di Albenga due volte la settimana. E’ disponibile un pullmino della società per il trasferimento in loco e il ritorno ad Alassio. Gli esordienti e gli allievi si allenano su strade poco frequentate, sempre accompagnati e assistiti da tecnici della società. Per tutti la disponibilità di direttori sportivi, tecnici e meccanici tesserati F.C.I. La società provvede inoltre a dotare i propri tesserati dell’abbigliamento tecnico estivo ed invernale nonché della bicicletta per chi non ne disponesse di una propria. Tutti i bambini e bambine che vogliono avvicinarsi al ciclismo sono invitati/e a contattarci ai numeri telefonici indicati in queste pagine per avere ogni altra possibile informazione.

  • Via S. Rocco, 6
  • 3398522139
  • 3386471581
Tipologia Sport: Ciclismo, MTB,

Alassio Wave Walking

  • Alassio Wave Walking ® è la prima Associazione Italiana affiliata alla Federazione Italiana Escursionismo per la marcia acquatica, introdotta per la prima volta in Italia nel 2018 grazie alla volontà del Circolo Nautico Al Mare di Alassio. Premio Adelasia come “Disciplina Sportiva Emergente nel 2018”. Nell’agosto 2019 compone interamente la squadra italiana nella performance dimostrativa ai Mediterranean Beach Games di Patrasso, Grecia, insieme ad altre nazioni aderenti ad IAW (International Aqua walking). La formazione alassina ha conseguito il diploma ufficiale, convalidato dalla FFRandonnée (Federazione Francese di Escursionismo) presso il Club Alison Wave Attitude (AWA).

  • Passeggiata Cadorna, 24
Tipologia Sport: Wavewalking,

Circolo Nautico Al Mare Cnam

  • Circolo Nautico “Al Mare”, dal 1925 la passione per il mare… Era il 3 Giugno 1925 quando un gruppo di appassionati del mare di Alassio fondarono il Cnam, per poter dividere l’amore per la Vela. Iniziarono le prime regate organizzate con partenza dal Pontile Bestoso con il segnale scandito dal tipico cannoncino. Negli anni i nomi e i volti dei Soci si sono succeduti, interpretando centinaia di regate, di gare di pesca, di esplorazioni subacquee e migliaia di vogate. Dai “matetti” che hanno iniziato sui Dinghy ai ragazzi sull’Optimist o sui Flying Junior con la Scuola Vela ai campionissimi che hanno rappresentato e che rappresentano ancora oggi l’Italia ai Giochi Olimpici, ai Campioni del Mondo, Europei, Nazionali agli amici che si sfidano nelle regate sociali sino all’ultima virata. Dai Dirigenti che dedicano tutto il loro tempo per organizzare regate internazionali sempre più importanti posizionando boe, sistemando perfettamente le linee di partenza, curando i mezzi, restando in mare per ore e ore a volte in condizioni proibitive con la mani spaccate dal freddo o con la pelle scottata dal sole ai Soci che non fanno mai mancare il loro sostegno. Questo è stato e sarà sempre il Cnam, la storia di uomini e donne con la stessa grande ed inesauribile passione per il mare.

  • Porto Luca Ferrari
  • 0182642516
Tipologia Sport: Vela,

Ge.S.Co Nuoto Alassio

  • Risale all’anno 1999 la costituzione della sezione sportiva Gesco Nuoto Alassio nata per dare la possibilità agli iscritti della Scuola Nuoto della Piscina di Alassio di poter partecipare ad un¹ attività più strutturata ed agonistica. Negli anni la squadra ha partecipato ai Campionati regionali liguri organizzati dal Centro Sportivo Italiano, ente di promozione sportiva, cui la Società è affiliata. Dal 2002 la società, conseguendo durante l¹anno ottimi e lusinghieri successi, partecipa alle finali nazionali di nuoto del Centro Sportivo Italiano che si svolgono nel mese di Giugno in varie località italiane. Nel 2010 la squadra conferma l’impegno agonistico degli atleti e la fiducia cui la Gesco ripone in loro. Il gruppo è composto da 18 atleti, dai più piccoli che hanno otto anni ai più grandi che negli anni sono diventati i modelli di riferimento dei minori permettendo così di formare una squadra coesa ed omogenea. Infine è doveroso sottolineare l¹impegno profuso dai genitori degli atleti e dall’Assessorato allo Sport del Comune di Alassio che ha permesso negli anni di consolidare i risultati e il cammino fino ad ora effettuato.

  • Via S. Giovanni Battista, 31
  • 0182642846
Tipologia Sport: NUOTO,

Hanbury Tennis Club Alassio

  • Via Michelangelo, 12
  • 0182640174
Tipologia Sport: Tennis,

HomeADV di Cesare Vignola x Stefano Fiorito

  • Piazza Massena, 12
  • 3403102602
  • 019668061
Tipologia Sport: Baseball, Ippica, Rally,

Molamola Dive Team

  • Imbarcazione attrezzata per immersioni,snorkeling,avvistamento Cetacei,ma anche semplicemente per giornate o serate in relax tra amici!!

  • Porto Luca Ferrari, 4
  • 3288454299
Tipologia Sport: Immersione, Snorkeling,

Sesto Continente Diving S.A.S.

  • Siamo presenti ed operiamo all’interno del Porto Turistico di Alassio e svolgiamo attività di Diving Center, con accompagnamento e formazione (scuola sub) di subacquei sportivi.

  • Porto turistico di Alassio
  • 3471155909
Tipologia Sport: Immersione, Snorkeling,

U.C. Alassio

Tipologia Sport:
Italian Riviera - Comunità Europea dello Sport 2020
Il progetto, ideato e realizzato da UPACES in collaborazione con l’Unione Provinciale Albergatori di Savona ed i 17 Comuni della provincia di Savona che hanno aderito al progetto. Il riconoscimento di Comunità Europea dello Sport è riservato alle “community” che presentano caratteristiche di eccellenza e valori condivisi in tema di sport, benessere e qualità della vita. Aces Europe (associazione no profit con sede a Bruxelles che dal 2001 assegna dal 1999 i riconoscimenti di Capitale, Comunità, Città, Comune Europeo dello Sport) si rivolge ai municipi candidati, per i titoli di Capitale, Comunità, Città o Comune Europeo dello Sport e tale progetto si materializza in cinque obiettivi principali: divertimento con l’esercizio fisico; disponibilità a raggiungere gli obiettivi; rafforzare il senso di appartenenza alla comunità; imparare il fair play e migliorare la salute. Il riconoscimento di Comunità Europea dello Sport è riservato alle “community” che presentano caratteristiche di eccellenza e valori condivisi in tema di sport, benessere e qualità della vita.
Associazione Sportiva Dilettantistica Upaces - VIA OREFICI, 3/2 17100 SAVONA - CF 92108730091

RICERCA I TUOI SPORT, I TUOI CORSI E LE MANIFESTAZIONI SPORTIVE

pop media content

unique media content