Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the iubenda domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/italia079d/domains/italianriviera.org/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114
Pietra Ligure – Italian Riviera

Pietra Ligure

Il comune rivierasco si estende sulla costa per circa sei chilometri, fra i comuni di Borgio Verezzi e Loano. I primi insediamenti umani nella zona, risalenti al periodo neolitico, sono attestati dai vari reperti archeologici rinvenuti nelle caverne del monte Trabocchetto (Rocca delle Fene). Le sue coste sono basse e ghiaiose, tipiche della Riviera di Ponente, e con il suo mare cristallino attrae ogni anno migliaia di turisti dedicti sia alla vita da spaiaggia che agli sport di mare. Ma Pietra Ligure non ha solo una costa interessante: alle sue spalle si trova il monte Carmo di Loano (1.389 m), prima cima notevole delle Alpi Liguri dopo la Bocchetta di Altare. Gli sport da particare all’aperto sono in particolare mountain bike e trekking, atraverso sentieri naturali relamente immersi nella vegetazione e con meravigliosi scorci sul mare.

Contatti

  • Comune di Pietra Ligure
  • P.za Martiri della Liberta’, 30

  • Tel: 19.629311

Informazioni Turistiche

www.pietraligureoutdoor.com
Italian Riviera - Comunità Europea dello Sport 2020
Il progetto, ideato e realizzato da UPACES in collaborazione con l’Unione Provinciale Albergatori di Savona ed i 17 Comuni della provincia di Savona che hanno aderito al progetto. Il riconoscimento di Comunità Europea dello Sport è riservato alle “community” che presentano caratteristiche di eccellenza e valori condivisi in tema di sport, benessere e qualità della vita. Aces Europe (associazione no profit con sede a Bruxelles che dal 2001 assegna dal 1999 i riconoscimenti di Capitale, Comunità, Città, Comune Europeo dello Sport) si rivolge ai municipi candidati, per i titoli di Capitale, Comunità, Città o Comune Europeo dello Sport e tale progetto si materializza in cinque obiettivi principali: divertimento con l’esercizio fisico; disponibilità a raggiungere gli obiettivi; rafforzare il senso di appartenenza alla comunità; imparare il fair play e migliorare la salute. Il riconoscimento di Comunità Europea dello Sport è riservato alle “community” che presentano caratteristiche di eccellenza e valori condivisi in tema di sport, benessere e qualità della vita.
Associazione Sportiva Dilettantistica Upaces - VIA OREFICI, 3/2 17100 SAVONA - CF 92108730091

RICERCA I TUOI SPORT, I TUOI CORSI E LE MANIFESTAZIONI SPORTIVE

pop media content

unique media content